CHI SIAMO

Il B&B nasce dall’idea della famiglia Torrisi, che abita la parte più antica e gentilizia della struttura Novecentesca, in stile rigorosamente Liberty, e i cui soffitti godono del privilegio di essere stati affrescati da frate Jerone.

Entusiasmo ma anche desiderio di alimentare la capacità di fare sognare il viaggiatore sono gli elementi che hanno reso possibile la realizzazione di questa realtà imprenditoriale, nata nella consapevolezza che “diversivo, distrazione, fantasia, cambiamenti di moda e di cibo, amore e paesaggio ve ne è bisogno come l’aria che respiriamo” (Roman Payne).

La sfida non è stata ardua considerando la location storica e la vista panoramica che dona alle Terrazze Bellaepoque un suggestivo fascino: affacciandosi dalla balaustra è possibile ammirare la facciata della omonima chiesa di Piazza S. Biagio, antica struttura edificata intorno al 1550 e nel 1611 affidata ai frati minori, all’interno della quale sono conservate le reliquie di frate Gabriele Allegra.

CONTATTACI

(+39) 328 7760715
(+39) 095 606498

INDIRIZZO

Piazza San Biagio 7, 95024 – Acireale (CT)

Resp.: Antonio Torrisi – Email: antonitorrisi@tiscali.it

Annesso alla Chiesa si trova il Convento dei Frati Francescani con il chiostro affrescato dal pittore acese Giovanni Lo Coco.  Al centro della Piazza una Croce che indica il punto dove un tempo sorgeva la vecchia Chiesa. Vi è poi il piccolo santuario sorto in onore di Padre Pio e le abitazioni del centro che si chiudono a cerchio come se la piazza fosse un borgo. Ma, andando con lo sguardo oltre i confini cittadini, è possibile ammirare un meraviglioso panorama mozzafiato in cui ci si sente sovrastare l’intero territorio. Meravigliosa la visuale alle prime luci del mattino e suggestiva di sera, quando le deboli luci illuminano quello che ha le sembianze di un presepe. Le Terrazze Bellaepoque risentono dell’eleganza della struttura antica mantenendo una classicità che ben si fonda con il tocco dell’arredamento moderno, innovativo e funzionale.

La camere si affacciano su una terrazza soleggiata che ha l’impronta del gusto siciliano doc e da cui è possibile trovare piacevole rilassamento perché, nonostante il B&B si trovi in pieno centro storico, permette di poter godere di un proprio spazio isolato.