LA STRUTTURA

Il B&B “Terrazze Bellaepoque” è una struttura moderna ed esclusiva che nasce all’interno di un edificio del XX secolo. Non a caso, infatti, risente dell’eleganza del gusto antico mantenendo una classicità che ben si fonda con il tocco dell’arredamento moderno, innovativo e funzionale.

L’edificio è adatto a quanti desiderano rilassarsi e gustare una vacanza serena, scevra dalla routine dei rumori di una Città frenetica.

La camere, molto confortevoli, adatte anche per le esigenze familiari, dispongono di linea wi-fi, televisore led, frigobar, linea wireless, climatizzatore e riscaldamento, bagno in camera, doccia idromassaggio, balcone privato da cui si può godere della vista mare o della montagna.

La mattina è possibile consumare la prima colazione nell’attigua sala dove si troveranno anche prodotti tipici locali.

Le stanze si affacciano su un terrazzo soleggiato, areato ed elegante che ha l’impronta del gusto siciliano doc e da cui è possibile trovare piacevole rilassamento perché, nonostante il B&B si trovi in pieno centro storico, permette di poter godere di un proprio spazio isolato.

Dall’ampia terrazza è possibile ammirare la facciata della omonima chiesa di Piazza S. Biagio, antica struttura edificata intorno al 1550 e nel 1611 affidata ai frati minori, all’interno della quale sono conservate le reliquie di frate Gabriele Allegra. Annesso alla Chiesa si trova il Convento dei Frati Francescani con il chiostro affrescato dal pittore acese Giovanni Lo Coco.  Al centro della Piazza una Croce che indica il punto dove un tempo sorgeva la vecchia Chiesa. Vi è poi il piccolo santuario sorto in onore di Padre Pio e le abitazioni del centro che si chiudono a cerchio come se la piazza fosse un borgo. Ma, andando con lo sguardo oltre i confini cittadini, è possibile ammirare un meraviglioso panorama mozzafiato in cui ci si sente sovrastare l’intero territorio. Meravigliosa la visuale alle prime luci del mattino e suggestiva di sera, quando le deboli luci illuminano quello che ha le sembianze di un presepe. Dalla Piazza centrale si dipanano caratteristiche vie che riportano indietro nel tempo impreziosendo una Città che serba i gloriosi tratti di un meraviglioso tardo barocco.